CONTATTI


Dove siamo

Bergamo: città della Lombardia a nord-est di Milano è ciò che si suol dire una "città a misura d'uomo" è meraviglia per la sua storia, cultura, tradizioni culinarie, musica e paesaggio. È viva e vivibile, il centro in Città Bassa è servito comodamente con il vicinissimo aeroporto Orio al Serio, la stazione ferroviaria è la principale stazione ferroviaria del capoluogo orobico, nodo cruciale per le vicine città come Milano, Verona, etc. Stazione di tipo passante di superficie e di diramazione è situata nel centro della città. Autobus e metropolitana leggera servono le valli circostanti.

La zona più antica è chiamata Città Alta ed è caratterizzata da strade lastricate, circondata dalle mura veneziane è accessibile con la funicolare, con i mezzi pubblici in partenza dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dal centro città, esplorarla a piedi a un fascino particolare a qualsiasi ora del giorno della notte.

Di seguito alcuni suggerimenti per visitare la città: la Medioevale fortezza Viscontea ed i suoi reperti bellici, il Duomo, il storico campanile, Piazza Vecchia, l'Accademia Carrara, la Galleria d'Arte Moderna Contemporanea, il Museo di Scienze Naturali, l'Orto Botanico Lorenzo Rota, il parco faunistico Le Cornelle, e tantissime altri angoli nascosti fanno di Bergamo una città a misura d'uomo che offre tanto da scoprire.

 

Di seguito alcuni siti per vivere al meglio Bergamo, in attesa che venga pronta la nostra sezione "Bergamo come la vediamo noi".

Visit Bergamo | Bergamo Avvenimenti | TripAdvisor | Comune di Bergamo





wifi user POZZOBIANCOairport

password pozzo@bianco